Quantcast

La prima novità del 2017: “Stockholm Confidential”

Solveig Berg è la più promettente giornalista 

Solveig Berg è la più promettente giornalista d’inchiesta di Stoccolma: la città non ha segreti per lei. E' brillante, arguta, curiosa e soprattutto molto ben introdotta. Basta un solo passo falso  però – la cosiddetta "catastrofe" che Solveig spesso cita- perché la sua carriera scivoli inesorabilmente verso il baratro. In un battito di ciglia, da affermata e temuta giornalista d'assalto si trova retrocessa al rango di semplice blogger: il suo  "Stockholm Confidential" è tutto ciò che le resta, e Solveig deve piegarsi ai video di gattini e a stupidi articoli di moda e gossip pur di farsi leggere.

Per sua fortuna ha ancora qualche aggancio col jet set che le permette di intrufolarsi negli eventi che contano, in modo da avere materiale fresco per le sue rubriche sulla  mondanità svedese. Ed è proprio durante un esclusivo party che inciampa in quello che potrebbe essere lo scoop della sua vita, ma nel contempo il gioco più pericoloso e letale che abbia mai affrontato… Il party è di quelli che non si dimenticano, per il semplice fatto che a organizzarlo è Lennie Lee, fotografo di moda e proprietario di una rivista scandalistica. Lennie ama la bella vita e adora circondarsi di modelle. Ma quando Jennifer Leone viene trovata morta in circostanze sospette, Lennie – che con quella modella condivideva ben di più di qualche scatto – si trova a dover escogitare di tutto pur di stare a galla in acque sempre più buie e pericolose. Anche perché c’è una testimone che ha visto come sono andate veramente le cose… E la testimone è proprio Solveig.

Solo che Solveig non ha intenzione di andare dalla polizia, no: lei vuole usare ciò che sa per realizzare lo scoop della sua vita. Anche a costo di metterla a repentaglio, quella vita…

Un thriller ben congegnato, intrigante e pieno di colpi di scena: l'ideale per una serata invernale sul divano, con copertina d'ordinanza e tazza di thè fumante in mano!

Buon 2017

Amanda Colombo – Galleria del libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore