Quantcast

I GIORNI DELLA TEMPESTA

Per una volta alle prese con il romanzo, Antonio Socci ci regala una storia appassionante che, partendo da documenti reali, disegna una trama degna dei thriller a più alta tensione...

I giorni della tempesta

di Antonio Socci

ed. Rizzoli

€18,00


Per una volta alle prese con il romanzo, Antonio Socci ci regala una storia appassionante che, partendo da documenti reali, disegna una trama degna dei thriller a più alta tensione.

Siamo nel 2015, a maggio: appena dopo aver confessato la sottrazione di documenti vaticani riservati,  un prete viene assassinato. I più alti prelati non ci mettono molto a scoprire che i documenti trafugati sono le lettere di una straordinara mistica del Novecento – Maria Valtorta – che nel 1949, su richiesta del Vaticano, indicò in una catacomba romana la vera tomba di San Pietro, smentendo la tradizione che lo vorrebbe sepolto sotto la Basilica omonima.

Delle indagini sul furto e l'omicidio viene incaricato (ufficiosamente) Don Michele, con l'imperativo di fare in fretta: Papa Bonifacio X è morto, quindi ci si appresta a un Conclave che deve svolgersi senza che loschi intrighi lo possano turbare.

Entrato in possesso dei diari della Valtorta – in cui si trovano indicazioni precise non solo per trovare la sepoltura di Pietro, ma addirittura i suoi resti – Don Michele capisce presto di trovarsi in una vicenda decisamente più grande d lui, che non solo potrebbe minare l'elezione del nuovo Papa, ma addirittura mettere in crisi la stabilità della Chiesa stessa…

Thriller dai ritmi serratissimi, trama affascinante e scrittura di livello: un buon libro che vi farà sicuramente buona compagnia!

amanda colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore