Quantcast

Brumana, M5S e Verdi scrivono a Radice: «Indispensabile formare una coalizione»

Dopo il profilarsi da parte del candidato del centrosinistra di un voto senza apparentamenti, i tre leader delle liste e dei partiti rimasti esclusi dalla scelta a due hanno deciso di scrivere una lettera a Lorenzo Radice

elelzioni - Brumana - Rogora -Rigamonti

In vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre, dopo il profilarsi da parte del candidato del centrosinistra di un voto senza apparentamenti, i tre leader delle liste e dei partiti rimasti esclusi dalla scelta a due (Franco Brumana per il Movimento dei Cittadini, Alessandro Rogora per i Verdi e Simone Rigamonti per il M5S) hanno deciso di scrivere una lettera a Lorenzo Radice. I tre premono sulla formazione di una coalizione nella forma legale dell’apparentamento, fondata sulla legalità e sui punti programmatici comuni. «Diversamente – scrivono i tre – temiamo non sarà realizzabile il trasferimento a tuo favore dei voti che abbiamo conseguito perché gran parte dei nostri elettori, non trovando i nostri simboli, si sentirà ancor più libera di fare scelte diverse».

Caro Lorenzo,
a meno di 24 ore dal termine per la presentazione della dichiarazione di apparentamento siamo in una situazione di stallo e la città rischia di non usufruire dell’opportunità di cambiamento, che tutti abbiamo auspicato.
Ti presenterai al ballottaggio con una coalizione che ha riscosso il 31.59% mentre la concorrente Toia partirà in vantaggio con il 41,35% di consensi.
È evidente che per colmare questa notevole differenza e raggiungere la maggioranza è indispensabile formare una coalizione, nella forma legale dell’apparentamento, fondata sulla legalità e sui punti programmatici comuni.
Diversamente temiamo non sarà realizzabile il trasferimento a tuo favore dei voti che abbiamo conseguito perché gran parte dei nostri elettori, non trovando i nostri simboli, si sentirà ancor più libera di fare scelte diverse.
Siamo in un momento cruciale e ti compete decidere il destino della città, assumendoti i meriti e le responsabilità del caso.
Alessandro, Franco e Simone

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore