CONVEGNO DI FUTURO E LIBERTA’ CON IL SEN. VALDITARA
Futuro e Libertà Legnano presenta il progetto “Liste pulite – fuori i corrotti dalla politica” che già a livello nazionale è stato promosso da Gianfranco Fini.
"Una delle principali cause del discredito che ha colpito la politica italiana – scrive Luca D'Ippolito responsabile di Futuro e Libertà per Legnano – – è l’opacità dei partiti politici e dei criteri di selezione dei loro rappresentanti istituzionali; al di là delle responsabilità penali individuali, che tocca alla magistratura accertare nel rispetto della presunzione d'innocenza e di ogni altra garanzia processuale, ai partiti spetta il compito di selezionare le proprie classi dirigenti con trasparenza e rigore, sulla base di requisiti di onestà, onorabilità, insospettabilità, sobrietà e merito come richiesto dall’opinione pubblica e dalla Costituzione repubblicana. Inoltre gli episodi di corruzione che si verificano nel perimetro delle istituzioni italiane, dagli organi costituzionali di vertice sino al più piccolo dei Comuni, destano particolare allarme e preoccupazione e, allontanando i cittadini dalla politica, dai partiti e dalle istituzioni, creano un pericoloso vuoto democratico; è sempre più urgente un immediato intervento di natura normativa, per creare un efficace sistema di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione, salvaguardandone correttezza, trasparenza, imparzialità, efficienza ed efficacia".
Lunedì 23, alle 12,30 il senatore Giuseppe Valditara, presenterà:
– Petizione popolare per il rispetto dei requisiti di onestà, onorabilità, insospettabilità, sobrietà e merito nella individuazione delle candidature elettorali.
-Raccolta firme petizione “FUORI I CORROTTI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE attività correlate al rilancio di un nuovo modo di fare politica volto a purificare la stessa da soggetti che poco dovrebbero avere a che fare con la gestione delle cose pubbliche ed a creare spazio a nuove persone ed a nuove idee.
Parteciperanno anche lo stesso Luca d'Ippolito, il responsabile della provincia di Milano avv. Ronnie Basile ed il candidato sindaco per il Terzo polo a Legnano avv. Gianfranco Tripodi.
L’incontro si terra in Via XX Settembre 34, a Legnano, in Euroimmobiliare Tecnocity.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.