Quantcast

Bagarre in consiglio a Legnano sulla differenziata, la maggioranza “Ora basta, politica intollerabile”

Dopo le accuse mosse dal consigliere leghista Laffusa la maggioranza di Legnano ha abbandonato l'aula ed oggi, sabato 2 settembre hanno spiegato la loro posizione: «Abbiamo abbandonato l'aula in segno di protesta e di rispetto dell'istituzione»

Consiglio Comunale di Legnano, la seduta 1 settembre

«Ieri è stato toccato il punto più basso di questa consiliatura che arriva a seguito di tante azioni ingiuriose mosse dai banchi del Consiglio». È il pensiero delle forze politiche della maggioranza di Legnano intervenute oggi, sabato 2 settembre, per spiegare le motivazioni per le quali hanno lasciato il consiglio comunale dell’1 settembre: «Abbiamo abbandonato l’aula in segno di protesta e di rispetto dell’istituzione».

Il consiglio si è interrotto dopo la bagarre scoppiata a seguito delle accuse mosse dalla consigliera leghista Laffusa. La consigliera di minoranza ha puntato il dito contro un famigliare del consigliere di maggiorana Bosetti affermando che non rispetta le regole nel conferimento dei rifiuti. I consiglieri di minoranza hanno quindi lasciato in massa l’aula. Ed è venuto così a mancare il numero legale.  «Come forze di maggioranza non siamo più disposti a tollerare tutto ciò».

Di seguito la nota della maggioranza.

Ieri sera il Consiglio comunale della città di Legnano ha subito un grave attacco al suo ruolo di istituzione cittadina. In seduta pubblica, durante la discussione di una mozione, la consigliera della Lega Daniela Laffusa ha diffamato il padre di un consigliere comunale della maggioranza al solo scopo di fare becero populismo.
La costante aggressione dell’avversario politico, i continui attacchi a livello personale a solo scopo intimidatorio, niente hanno a che fare con il libero confronto di idee ma sono purtroppo diventati una triste costante di questi anni. Ieri è stato toccato il punto più basso di questa consiliatura che arriva a seguito di tante azioni ingiuriose mosse dai banchi del Consiglio.
ORA BASTA! Come forze di maggioranza non siamo più disposti a tollerare tutto ciò e per questo motivo ieri sera abbiamo deciso di abbandonare l’aula, insieme a parte della opposizione, come segno di protesta e di rispetto dell’istituzione. Ma la Lega di Legnano si sente davvero rappresentata da questo modo violento di fare “politica”? Quanto ancora rimarrà in silenzio rispetto a questi comportamenti vergognosi e indegni messi in atto dai propri esponenti politici?

Consiglio comunale a Legnano: “Siamo finiti in mezzo ai rifiuti”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore