Quantcast

MULTE: DA AGOSTO CONSULTABILI ON LINE

A disposizione sul portale del Comune, tutti i dati utili sullo stato della sanzione, comprese le fotografie dell’infrazione e il verbale - A breve anche il pagamento telematico...

Anche in vacanza i legnanesi potranno visualizzare, con un clic, lo stato delle proprie sanzioni. Da  giovedì primo agosto partirà infatti il sistema multeonline, che permetterà ai cittadini di consultare attraverso il proprio computer o smart phone, la situazione in tempo reale degli atti e  dei procedimenti in atto.

Non sarà quindi più necessario rivolgersi  agli sportelli del Comando di Polizia Locale; il cittadino interessato potrà accedere direttamente da casa al portale comunale  www.legnano.org  e, cliccando sul banner MULTEONLINE, visualizzare il sistema di gestione: qui basterà inserire il numero di verbale, la data e il giorno dell’infrazione. 

I legnanesi potranno così consultare tutti i dati utili (importo della sanzione, stato del pagamento, eventuale decurtazione punti, la data di notifica del verbale, le sanzioni accessorie conseguenti all’infrazione stessa),  e visualizzare i documenti relativi, tra cui  le fotografie dell’infrazione rilevata attraverso sistemi automatici (autovelox, apparecchiature semaforiche per la rilevazione del passaggio con il semaforo rosso) e la modulistica necessaria per proporre ricorsi ed istanze. 

Il periodo sperimentale servirà a testare il sistema e permettere, a breve, l’attivazione  del  pagamento della sanzione sempre online tramite carta di credito.

Con questo servizio il Comune di Legnano avvicina i cittadini all’Istituzione, semplificandone la vita attraverso sistemi di e.governance.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore