Quantcast

CENTINAIO IN TOUR NEGLI ORATORI LEGNANESI

Anche l'inno d'Italia per festeggiare la visita del sindaco negli oratori parrocchiali della città - Tante domande dei ragazzi a Centinaio che non si è sottratto al confronto con la parte giovanile delle nostre comunità...

Alberto Centinaio, a destra, con il parroco dei Santi Martiri, don Fabio Viscardi

Galleria fotografica

Il sindaco negli oratori legnanesi 4 di 17

(m.t.) – Sindaco Centinaio in tour negli oratori legnanesi, in visita alle centinaia di ragazzi ospiti per il periodo delle vacanze estive.

Iniziato in questi giorni a S.Magno e a S.Pietro, il giro è proseguito oggi ai Santi Martiri e a S.Paolo e avrà ulteriori tappe domani e dopo a S.Domenico, S. Teresa, SS.Redentore, ai Santi Magi e al Beato Cardinal Ferrari.

"Anch'io, come voi – ha risposto così Centinaio alla curiosità di tanti ragazzi presenti agli incontri odierni – ho frequentato l'oratorio, considerandolo un importante luogo di aggregazione e di crescita. Qui, si possono far  propri valori che permettono di affrontare la vita offrendo il meglio di sè al prossimo. Qui, si possono coltivare esperienze utili poi nel periodo della propria maturità per scelte, come quella in ambito politico, che ci pongono al servizio dei più bisognosi e fragili".

"La mia principale preoccupazione – è stata la sua risposta a un domanda posta  da una ragazzina circa i suoi principali obiettivi nel ruolo di sindaco – sarà non deludere le attese dei legnanesi. Mantenere le promesse fatte avrà quindi una priorità assoluta, come quella di rappresentare tutti".

Oggi, nella visita nell'Oltrestazione, ad accogliere il sindaco ai Santi Martiri(dove è stato anche cantato l'inno d'Italia) il parroco don Fabio Viscardi e circa 350 ragazzini, a S.Paolo don Simone Seppi con 200 e più giovanissimi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sindaco negli oratori legnanesi 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore