Quantcast

Maira Cacucci, ex assessore di Legnano e Rescaldina, in corsa alle elezioni regionali

Cacucci, dal 2019 assessore a Rozzano, è candidata alle prossime elezioni regionali con Fratelli d'Italia, partito in cui milita fin dalla fondazione

maira cacucci elezioni regionali

Ci sarà anche Maira Cacucci, assessore negli anni passati a Rescaldina e a Legnano e nome di punta tra le fila di Fratelli d’Italia nel Legnanese, tra i candidati in corsa per le prossime elezioni regionali nella coalizione a sostegno di Attilio Fontana. Grande “assente” alla tornata amministrativa che nel 2020 ha restituito un sindaco alla città del Carroccio dopo i mesi del commissariamento, Cacucci torna ora ai blocchi di partenza di una campagna elettorale nelle vesti di aspirante consigliera regionale dopo tre anni e mezzo da assessore all’istruzione, alle attività produttive e al commercio a Rozzano.

Classe 1982, l’aspirante consigliera, avvocato di professione e in politica ormai quasi da due decenni, milita nelle fila del partito fin dalla fondazione dopo i trascorsi in Alleanza Nazionale e nel Popolo della Libertà. «Dopo 19 anni di militanza sul territorio e diversi anni di attività amministrativa nei comuni – sono le parole con cui Maira Cacucci, ad una manciata di minuti dalla scadenza del termine per il deposito delle liste, ha ufficializzato la sua imminente corsa al Pirellone -, ho ritenuto opportuno mettere al servizio di tutta la cittadinanza lombarda l’esperienza maturata in questi anni, la mia buona volontà e la mia grande passione. Ogni giorno ci rendiamo conto di quanto siano importanti l’apporto e il supporto di Regione Lombardia per gli enti locali: credo sia giunto il momento che l’Alto Milanese abbia un rappresentante diretto in consiglio regionale che ne promuova le necessità».

maira cacucci elezioni regionali

Forte anche del boom di consensi arrivato dalle urne delle politiche a settembre («Se qualcuno ritiene quella di oggi una campagna elettorale impegnativa, ricordo che gennaio 2013 il primo numero che ho visto associato a Fratelli d’Italia in un sondaggio era sotto l’1%: quella è stata una campagna elettorale complessa»), Cacucci ha già le idee chiare sulle questioni da portare tra i banchi del consiglio regionale in caso di elezione: «Il nostro programma elettorale vuole essere concreto e sostenere la fragilità, la famiglia, la natalità – ha sottolineato la candidata -. Nei nostri territori, poi, c’è sempre, costantemente, un’emergenza sicurezza che non possiamo non considerare. Dobbiamo pensare al commercio locale e ad una formazione professionale e post diploma degna delle nostre eccellenze. Mi piacerebbe anche parlare di Palio di Legnano in Regione Lombardia».

Capitolo a parte quello legato alla sanità, con Fratelli d’Italia che punta a «trovare una soluzione in concreto che possa finalmente velocizzare le liste di attesa» e a spingere sulla riforma legata alle Case e agli Ospedali di Comunità, strutture da riempire «incentivando il personale». Senza dimenticare quei problemi, come la carenza di medici di medicina generale, che vanno oltre i confini regionali ma con cui inevitabilmente il prossimo governatore lombardo e la sua squadra dovranno fare i conti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore