Quantcast

Olgiati (M5S): “Italia Viva vive solo nel Palazzo per questo non hanno a cuore i cittadini”

Riccardo Olgiati, deputato legnanese pentastellato replica alle affermazioni dell'on. Maria Chiara Gadda (Italia Viva) che ha accusato il Movimento 5 Stelle di non aver partecipato al voto sul DL Aiuti

Riccardo Olgiati deputato parlamentare

Riccardo Olgiati, deputato legnanese del Movimento 5 Stelle replica alle affermazioni dell’on. Maria Chiara Gadda (Italia Viva), in relazione alle dichiarazioni apparse in questo articolo: https://www.legnanonews.com/politica/2022/07/11/maria-chiara-gadda-scandaloso-che-il-m5s-non-abbia-votato-un-provvedimento-del-governo-di-cui-fa-parte/1034585/ mi sia consentita una breve replica.

Il fatto che oggi il Movimento 5 Stelle non abbia partecipato al voto sul provvedimento finale del cosiddetto DL Aiuti invito l’On. Gadda a riascoltare la dichiarazione di voto del nostro Presidente del gruppo parlamentare On. Davide Crippa. Abbiamo riconosciuto tante delle cose positive contenute all’interno del provvedimento che mette nelle tasche degli italiani una cifra intorno ai 23 miliardi e soprattutto siamo stati tra i primi a chiedere tante di queste misure (vedi bonus 200€ di luglio ai lavoratori, la proroga del bonus per le bollette fino a fine agosto o il sostegno alle imprese energivore e gassivore) ma non accettiamo che all’interno dello stesso provvedimento vengano messe altre misure che nulla hanno a che vedere con i temi del decreto come l’inceneritore di Roma. Oppure…chiediamo a gran voce da settimane lo sblocco delle cessioni del credito per il Superbonus e questo provvedimento migliora parzialmente questo aspetto ma se non si risolve il problema della responsabilità in solido per chi cede il credito c’è il rischio che la paralisi che si è creata continui con gravissime conseguenze per imprese e cittadini.

Forse in Italia Viva queste cose non le sanno perchè a loro i cittadini interessano poco, visto che sono un partito che non esiste nel Paese ma solo nel “Palazzo”, nato grazie ai cambi di casacca di un gruppo di parlamentari eletti nel PD e con un leader che ancora non si è capito se fa gli interessi delle lobby italiane o dei principi sauditi.

Riccardo Olgiati
Deputato della Repubblica – XVIII legislatura
MoVimento 5 Stelle

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore