Quantcast

“Riprendiamoci le nostre vite”, anche a Legnano la campagna di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca

Le due organizzazioni hanno organizzato volantinaggi all'istituto Dell'Acqua di Legnano

legnano generica

Sabato mattina, i militanti di Gioventù Nazionale Milano Provincia e Azione Studentesca Milano hanno organizzato dei blitz e dei volantinaggi presso gli istituti Marie Curie di Cernusco sul Naviglio, Dell’Acqua di Legnano e Marcora di Inveruno. Nell’occasione, è stata rilanciata la campagna nazionale di AS “Riprendiamoci le nostre vite” ed è stato diffuso un messaggio che riportiamo di seguito.

“Studente, negli ultimi quattordici mesi, tra minacce e restrizioni, chi ti governa ha ridotto al minimo la tua vita sociale e compromesso fortemente il tuo percorso scolastico, condannandoti alla farsa della DAD.
Dalla classe politica italiana ti aspettavi delle semplici misure per poter tornare a studiare in sicurezza, ma ti sei ritrovato con banchi a rotelle inutili, mezzi di trasporto sovraffollati e le solite strutture vecchie e fatiscenti.
Per mesi sei rimasto a casa, vedendoti negare la possibilità di socializzare con i tuoi amici, aspetto fondamentale per la crescita di uno studente, e per tutta risposta ti sei visto piovere addosso critiche e rimproveri su ogni tuo comportamento.
Noi, a differenza loro, crediamo nel valore della libertà e sappiamo che dalla tua crescita passa il futuro di questa Nazione. Siamo studenti come te, giovani come te, e rifiutiamo un domani fatto di coprifuoco ed insicurezze.
Spezza con noi le catene, abbraccia la libertà. Entra in azione!”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore