Quantcast

Ritiro dimissioni Fratus: “Una decisione gravissima”

Le reazioni della politicadopo il ritiro delle dimissioni del sindaco Fratus - Questa sera manifestazione davanti al Comune.

Questa sera, 7 luglio, alle 18:30 fuori da Palazzo Malinverni avrà luogo una manifestazione di protesta a causa del ritiro delle dimissioni del sindaco agli arresti domiciliari Gianbattista Fratus.

Galleria fotografica

Comitato Legalità: manifestazione dopo il ritiro delle dimissioni di Fratus, 6 giugno 2019 4 di 5

«Chiederemo con forza le dimissioni di tutti i Consiglieri comunali di maggioranza – scrive il Comitato Legalità a Legnano – per rispetto verso tutti i legnanesi e verso la nostra Città».


Subito dopo il ritiro delle dimissioni del sindaco Fratus alcuni rappresentanti del Comitato Legalità a Legnano si sono presentati davanti al Comune definendo «gravissima e vergognosa» la scelta del primo cittadino, attualmente agli arresti domiciliari e sospeso.

Il presidente del Comitato Antonio Guarnieri se la prende con «chi sta manifestando solidarietà e giustifica questa decisione di Fratus».

Intervenuto attraverso un comunicato anche l'onorevole Riccardo Olgiati (M5S): «Pensavo si fosse toccato il fondo e invece oggi si scava ancora di più. Mi auguro che il prefetto Saccone ci anticipi e si decida una volta per tutti a chiudere questa vicenda dichiarando lo scioglimento del consiglio per evitare che la città si copra ancora di ridicolo agli occhi di tutta l'Italia»

[pubblicita]    Per il PD, invece, siamo in presenza di «una tragicommedia in salsa padana». «Pare proprio una gara a chi colleziona la peggior brutta figura», scrivono i democratici che passano poi all'attacco della Lega, «che con il pieno appoggio a questa giravolta del suo arrestato, se ne strafrega del lavoro della magistratura e conferma la filosofia del suo leader, che sbeffeggia ad ogni piè sospinto quelle regole che costituiscono la linfa della trasparenza».

«La situazione che si sta delineando è a dir poco imbarazzante da qualunque punto la si guardi», commentano invece i Verdi, che accusano Fratus di considerare «il bene del partito prima del bene della comunità» e «dal punto di vista della credibilità dell’uomo Fratus, dove se è vero che sono tutti innocenti fino all’ultimo grado di giudizio, è vero anche che intercettazioni alla mano, c’è ben poco da gridare all’ingiustizia o all’uso politico della giustizia stessa, c’è solo da vergognarsi e rassegnare le dimissioni lasciando che la giustizia faccia il proprio corso, non continuare a prestarsi a quello che è ormai diventato uno stucchevole ‘teatrino’».

Anche Insieme per Legnano interviene con una nota stampa dichiarando che «non permetterà che le nostra Città, già fortemente provata e ferita per le note vicende politiche prima e giudiziarie poi, diventi il teatro di uno scontro tra Lega e Magistratura». «Per la Città l’ ex Sindaco Fratus è politicamente e moralmente bocciato – scrive la lista civica –  Per questo, invitiamo i Consiglieri attualmente in carica e che dal 26 di marzo tengono in scacco la nostra Città ad un sussulto morale e di dignità politic : Dimettetevi! Date ai nostri concittadini la possibilità di andare a nuove elezioni e di decidere democraticamente una nuova amministrazione»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comitato Legalità: manifestazione dopo il ritiro delle dimissioni di Fratus, 6 giugno 2019 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore