Quantcast

Colombo: “Sul buco Amga, Fratus si rivolga ad altri”

Severa replica del sindaco di Canegrate al collega di Legnano, dopo il batti e ribatti sulle nuove nomine in Amga

In relazione all'intervento de sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, in consiglio comunale, rispondendo a una richiesta di informazioni sulla incompatibilità di alcuni componenti il nuovo CdA del gruppo Amga, riceviamo e pubblichiamo una replica del sindaco di Canegrate, Roberto Colombo.


Caro direttore,  
sono sorpreso e amareggiato per le affermazioni del sindaco di Legnano Fratus nel consiglio comunale del 28/02/2018.
Avendo a cuore le sorti di Amga e dei suoi dipendenti, non per rompere come volgarmente affermato da Fratus, ho avanzato dubbi sull’opportunità di nominare presidente del CdA dell’azienda la dottoressa Catry Ostinelli.
La dottoressa è stata per anni consulente di Parcol spa, prima di entrare nel CdA della stessa azienda nel maggio 2017.
I dubbi riguardano non solo il rispetto dello statuto di Amga che vieta di nominare nel CdA chi ha avuto funzioni dirigenziali in aziende sottoposte a procedure concorsuali, ma anche l’opportunità di affidare Amga a chi ha contribuito a condurre la Parcol, fiore all’occhiello di Canegrate e dell’industria italiana, al quasi fallimento.
Per quanto riguarda il mio passato non ho proprio nulla da nascondermi o di cui pentirmi.
Anzi, sia come membro del CdA di Amga dal giugno 2006 al novembre 2007 a fianco del povero Giovanni Bianchi, sia come membro del coordinamento dei soci dal giugno 2012 ad oggi, credo di aver contribuito prima alla crescita e poi al risanamento di Amga.
Per sapere come sia stato creato l’enorme buco economico che abbiamo dovuto ripianare penso che il sindaco Fratus debba rivolgersi ad altri.
 
Cordiali saluti

Roberto Colombo – sindaco di Canegrate
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore