Quantcast

Legnano Futura: Stefano Quaglia, candidato sindaco

L'attuale consigliere comunale ha ufficializzato il programma insieme a Sara Borrelli e Stefania Laguardia...

A tre mesi dalle elezioni, il movimento civico Legnano Futura fa un ulteriore passo avanti, ufficializzando il candidato sindaco. Ce lo si poteva aspettare e così è stato: in un direttivo guidato da tre persone, dopo l'abbandono di Daniele Berti e altri sostenitori, il candidato sindaco è l'attuale consigliere comunale del gruppo Per Legnano, Stefano Quaglia. 

Ascolto e capacità decisionale: questi gli obiettivi della lista per la creazione di un gruppo che possa «guidare la macchina comunale al di là dei consulenti e dei dirigenti – ha commentato Quaglia -. Cosa faremo? Tutto è ancora aperto. Abbiamo per ora solo gettato un sasso nello stagno, adesso bisogna sedersi ad un tavolo con la volontà di costruire insieme progetti concreti. Non è con le sparate che si fa politica».

Accanto a Quaglia non mancano certo le quote rosa: Stefania Laguardia, il suo impegno a livello sociale e commerciale è noto alla città. «Vogliamo portare cambiamento e per farlo ci mettiamo la faccia – ha sottolineato -. Rischiare è una caratteristica della nostra lista, ma vogliamo provarci anche a costo di fallire».

Un programma basato su progetto, partecipazione e metodo, passando attraverso l'ascolto. «Vogliamo creare una città a misura di persona, un comune attento ai cittadini e alle associazioni di categoria. Al Pgt non ci si mette mano dopo quattro anni e mezzo come è stato fatto, ma subito».

Tanti i temi toccati nel programma (che verrà aggiornato giorno per giorno, da domani, sul sito www.legnanofutura.it), dalla sicurezza all'aspetto legato al lavoro, alle imprese e al commercio, passando poi per la cultura, la mobilità, il sociale, le aree verdi, l'immigrazione. Un mix di obiettivi su cui ogni lista o partito punterà: la parte difficile sarà, come sempre, mantenere le promesse. «Per guidare la macchina comunale ci vuole cautela, ci vogliono anni per ottenere risultati. L'importante è ascoltare e dare risposte, anche negative, ma darle» ha ribadito Quaglia, lanciando l'appello a «chiunque si voglia fare avanti di prendere contatto con noi. Non abbiate paura della politica».

L'appello è rivolto in particolar modo ai giovani e così ad appoggiare il Movimento ecco Sara Borrelli, 24 anni: «Non ho nessuna esperienza politica, ma voglio dare il mio apporto per una visione più giovane e nuova di Legnano. L'importante è avere ideali e obiettivi e portarle avanti perchè i giovani oggi sono delusi dai politici che fanno promesse ma non riescono a mantenerle». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore