Quantcast

Rho, “Movimento 5 Stelle: maggioranza o opposizione?”

Se lo chiedono gli Attivisti Pentastellati Rhodensi ...

Maggioranza o opposizione? La posizione del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale non è chiara agli Attivisti Pentastellati Rhodensi, che attaccano il gruppo certificato attraverso un post sul loro blog. Il gruppo rappresentato in consiglio comunale da Mirko Venchiarutti, secondo gli APR, non si starebbe muovendo come una vera forza politica alternativa e votata al cambiamento, ma rivelerebbe la sua vicinanza alle politiche del Partito Democratico.

I dubbi dei pentastellati sorgono da alcune scelte del Movimento 5 Stelle rhodense. Prima fra tutte quella di votare per non convocare, vista la scarsità di ordini del giorno, il consiglio comunale a breve, in linea con il voto delle altre forze di maggioranza e minoranza. Altra questione quella delle astensioni del consigliere comunale Mirko Venchiarutti a votazioni riguardanti i bilanci.

«Altra cosa apparsa strana è stata la accettazione della Vice Presidenza del Consiglio Comunale da parte del Venchiarutti – scrivono gli Attivisti Pentastellati Rhodensi -. Capiamo gli usi, le prassi, le consuetudini, ma non era stato il M5S Rho ad andare al ballottaggio e a perderlo, e non è il M5S Rho la prima forza comunale di opposizione. Anche questa cosa ha destato perplessità».

Per il post integrale, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore