Quantcast

Unioni Civili: “Cucchi ha strumentalizzato la vicenda”

Il Pd interviene sul presunto rifiuto del Comune di Legnano a celebrare le unioni civili di due donne legnanesi...

Sul presunto rifiuto del Comune di Legnano a celebrare le unioni civili di due donne legnanesi, interviene il Partito Democratico.


Vorremmo intervenire sulla notizia circolata sui media anche nazionali del presunto rifiuto del Comune di Legnano a celebrare le unioni civili con due precisi rilievi.

Uno è al Comune di Parabiago. E’ ormai chiaro – stando alle  verifiche da noi fatte in mattinata – che il Sindaco di quel Comune ha palesemente strumentalizzato la vicenda. Ci risulta che nessun colloquio sia mai avvenuto fra le ragazze che vogliono coronare il loro sentimento  e il sindaco. Tantomeno con l’ufficio che ci risulta non essere ancora attrezzato per celebrare le unioni civili.

Siamo quindi di fronte ad una evidente strumentalizzazione politica che dovrebbe essere censurata da tutti, in primis dal Sindaco di Legnano.

E qui viene il secondo rilievo: lo facciamo, però , al nostro Comune e alla sua  difficoltà nel “governo di questa  notizia”.

Su questa vicenda specifica, ad esempio, sarebbe bastata una maggior precisione ed una maggior tempestività di replica per impedire che la scellerata strumentalizzazione del Sindaco Cucchi avesse il successo che purtroppo ha avuto .

Al tempo stesso concludiamo riaffermando che la legge sulle unioni civili è realtà e nessuno può ledere questo diritto.

Alberto Dell’Acqua

Segretario Pd Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore