Quantcast

Isee, Bignami: “Renzi gioca a monopoli”

La preoccupazione di Bignami, che sul tema ha anche presentato un'interrogazione, riguarda ​i disabili che  risulteranno troppo ricche persino per accedere a una casa popolare...

Riceviamo e poubblichiamo dal blog della senatrice bustocca Laura Bignami


"Tutte le armi sono buone contro gli indifesi". Così Laura Bignami, senatrice di Movimento X, si scaglia contro la decisione del governo di ricorrere al Consiglio di Stato contro le sentenze del Tar del Lazio relative al computo Isee. "Se è vero che Renzi banalizza e disprezza il gioco del Monopoli allora, per coerenza, su un tema delicato e urgente come la ridefinizione dell'Isee per l'assegnazione delle case popolari, non dovrebbe tirare ancora i dadi. A meno che – incalza ironica – solo sull'iter dell'Italicum non si voglia correre il rischio di tornare a 'Vicolo corto'. Ma pare che il premier risieda negli alberghi del 'Parco della Vittoria', mandando in 'prigione senza passare dal via' gli amici sereni".

La preoccupazione di Bignami, che sul tema ha anche presentato un'interrogazione per sollecitare una modifica dell'indicatore secondo quanto stabilito dal Tar, "non è tanto l'incoerenza di Renzi, alla quale ormai sono assuefatta, quanto le conseguenze per le famiglie con disabili a carico. Senza una tempestiva modifica dell'Isee – evidenzia – le persone con disabilità risulteranno troppo ricche persino per accedere a una casa popolare". "Siamo di fronte a un paradosso inaccettabile – conclude la senatrice – ancora più grave perché il governo sta alimentando le incertezze del diritto ma soprattutto si sta rendendo responsabile di una vergognosa ingiustizia sociale". 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore