Elezione consiglio Città Metropilitana, votazione di… gruppo
Amministratori comunali insieme su un pullman per recarsi alle votazioni di Milano - Complessivamente ha votato l'80% - I risultati lunedì 29...

Galleria fotografica
Il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, nel seggio milanese
Sono in corso dalle 8 di oggi, domenica 28 settembre, a Palazzo Isimbardi di Milano, le votazioni per il Consiglio Metropolitano. I risultati si sapranno lunedì.
L’organismo eletto avrà il compito di redigere lo statuto della Città Metropolitana che dal 1° gennaio 2015 subentrerà alla Provincia di Milano e sarà guidata dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Alle urne sono chiamati circa 2500 tra sindaci e consiglieri comunali dei 134 Comuni della Grande Milano che sceglieranno i 24 membri del primo Consiglio Metropolitano con voto ponderato.
Quattro le liste in campo: "Centrosinistra per la Città Metropolitana" che riunisce Pd, Prc, Sel e Milano Civica, "Lega Nord”, "Lista Civica Costituente per la partecipazione – la città dei Comuni", "Insieme per la Città Metropolitana" espressione della coalizione di centrodestra formata da Fi, Fdi e Ncd. Tra i candidati legnanesi, ricordiamo Alberto Centinaio (PD), Letterio Munafò (FI) e Luciano Guidi (NCD).
I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 e lo spoglio inizierà lunedì 29.
Sindaci e consiglieri comunali della nostra zona alla partenza da Legnano in pullman, per una votazione… di gruppo, tutto compatto nel votare il candidato Centinaio? Probabilmente sì. Domenico Gangemi, invece, ci conferma la sua indicazione per Marco Osnato (FdI) – (Foto Luigi Frigo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.