IL PDL? PER LA LEGA NORD, UNA MINESTRA INDIGESTA
Presentata la lista della Lega Nord che sostiene la candidatura di Giabattista Fratus - Basta unione con il Pdl: punta solo ad avere una "cadrega"
È stata ufficializzata, in serata, la lista dei candidati della Lega Nord che sostiene l’elezione di Gianbattista Fratus a sindaco di Legnano.
Durante la presentazione a Palazzo Leone da Perego sono intervenuti, oltre al candidato sindaco, Stefano Candiani, segretario provinciale Lega Nord, Bruno del Pra’, segretario cittadino, Matteo Salvini, vice segretario nazionale Lega Nord-Lega Lombarda, Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale e il senatore Massimo Garavaglia.
Stefano Candiani ricorda subito che, nelle prossime amministrative, la Lega Nord correrà da sola, in linea con le scelte del partito a livello nazionale: “Sono convinto che la Lega si imporrà come il primo partito nell’Alto Milanese dopo queste elezioni; d’altronde, ci sono numerosi esempi di comuni in cui abbiamo corso da soli, abbiamo vinto e siamo molto amati dai cittadini”. E parlando di Fratus delinea quali sue qualità principali “l’assoluta serietà, la grande umiltà e le grandi capacità”. “Su queste basi, credo che abbiamo una grande chance di vincere a Legnano”, conclude il segretario provinciale.
“Pd e PdL sono la stessa minestra, indigesta e scaduta”: questo il commento del vice segretario nazionale Salvini. “Dalle tasche di ogni cittadino legnanese escono annualmente 4.000 € per finire nelle casse di Roma; un bravo sindaco – e sono convinto che Fratus in questo lo sarà – farà resistenza affinché almeno la metà di questo capitale, se non la totalità, rimanga a Legnano”.
Del tutto fiducioso Fabrizio Cecchetti, che dà per certa la vittoria di Fratus. Così come Garavaglia che afferma: "Al PdL interessanno solo le poltrone. E allora diamo a Legnano una bella legnata, così PdL e Pd, forse, la capiranno".
Emozionato come non mai, Gianbattista Fratus ha ricordato il motto della sua campagna elettorale: "Voglio fare di pù non tanto sotto l'aspetto materiale, ma nei confronti dei cittadini con i quali confrontarsi insieme per risolvere le attuali problematiche".
Quattro le priorità indicate da Fratus:
– Lavoro per la dignità della persona e perché è la base per risolvere ogni altro problema
– Sicurezza, che verrà garantita senza alcun indugio: chi non accetta di vivere nella legalità, italiano o straniero, sarà perseguito
– Famiglia perchè culla dei valori su cui deve fondarsi una società seria
– Benessere della città, inteso come serenità e tranquillità dei suoi cittadini
I candidati della Lega Nord sono: Elio Faggionato, Bruno del Pra’, Roberto Legnani, Ornella Caimi, Alfredo Garofano, Umberto Gobbo, Sandro Cannalire, Andrea Carra, Romualdo Cirillo, Alessandra Faiella, Floriana Fantini, Maurizio Franza, Virginia Grimi, Vincenzo Godano (detto Tropea), Sergio Guidali, Felice Maino, Alice Meietta, Giorgio Moroni, Luca Oldani, Stefania Pagnotta, Nadia Prandoni, Mario Proverbio, Omar Sciacca, Piero Edilio Testa (detto Jody).
Settimana prossima saranno rese note le due liste civiche che sosterranno la candidatura di Fratus.
GIORGIA WIZEMANN (Immagini a cura di LUIGI FRIGO)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.