Quantcast

Grafici in erba di tutta Italia al desco medievale della contrada Sant’Erasmo con l’Istituto Olga Fiorini

Una cena quella tenutasi tra le mura biacoazzurre che rientra nel programma degli eventi rientrante nella "Gara Nazionale di grafica e Comunicazione 2023".

Cena medievale

I giovanissimi grafici in erba di 35 istituto di tutta Italia la sera di venerdì 27 aprile, si sono seduti al desco medievale della contrada Sant’Erasmo. Una cena quella tenutasi tra le mura biacoazzurre che rientra nel programma degli eventi rientrante nella “Gara Nazionale di grafica e Comunicazione 2023”. Contest nazionale che quest’anno è stato organizzato dall’Istituto di Grafica e Comunicazione Olga Fiorini già vincitrice, con la sua studentessa Beatrice Inguscio dell’edizione 2022.

Galleria fotografica

Cena medievale in contrada Sant’Erasmo 4 di 9

La scuola diretta da Mauro e Cinzia Ghisellini ha messo a disposizione qualità, persone, spazi ed entusiasmo per organizzare questa gara che ha messo «l’universo ACOF e il suo territorio al centro dell’attenzione – hanno esordito i due responsabili -. Per noi è un orgoglio e un onore aver organizzato un evento di tale portata, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito».

Cena medievale in contrada Sant’Erasmo

Studenti, insegnanti e anche rappresentanti di Acof e della banca Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (realtà che ha sostenuto l’iniziativa) hanno fatto un “tuffo” nel passato tra cibi medievali e sfide all’arma bianca con i figuranti dell’Ordine dei cavalieri di Legnano associazione presieduta da Ciro Santoro. Realtà locale invitata durante le manifestazioni indossando abiti d’epoca e armati con elmi, spade, armature riferite tra il V e il XIII secolo. Una serata all’insegna dell’allegria per gli studenti (tutti del quarto anno) che per tutta la giornata hanno lavorato per cercare di realizzare elaborati grafici vincenti.

Al via la gara nazionale di grafica all’Istituto Olga Fiorini con 35 scuole da tutta Italia

di
Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena medievale in contrada Sant’Erasmo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore