Quantcast

DAME E CASTELLI PER IL NUOVO CALENDARIO DEL “CORVO”

La pubblicazione è stata presentata nel Cenobio del Castello di Legnano tra le cui mura è stata ritratta una delle 12 fanciulle biancoazzurre...

(g.s.) – Dame e castelli medievali per un calendario 2014 all'insegna della beneficenza. 

Galleria fotografica

S.Erasmo: Calendario 2014 4 di 14

Così la contrada Sant'Erasmo ha deciso di raccontare in 12 scatti bianco e nero la passione e l'entusiasmo che la contradistinguono, confermando, per il secondo anno di seguito, il legame con l'associazione "Aiutare i Bambini", a cui andrà il ricavato della vendita.

Lo speciale calendario è stato  presentato stasera al Cenobio del Castello di Legnano tra le cui mura è stata ritratta una delle 12 fanciulle biancoazzurre. All'incontro hanno presenziato il gran maestro Romano Colombo, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, il vicepresidente della "Famiglia" Giorgio Brusatori, l'assessore regionale Paola Bulbarelli, l'assessore provinciale Massimo Pagani, l'onorevole Paolo Alli e Goffredo Modena presidente della Fondazione "Aiutiamo i bambini".

Emozionata e soddisfatta la reggenza con il vice gran priore Jody Testa che ha illustrato il lavoro svolto: più di 5,000 scatti prodotti da 4 fotografi di contrada in 5 location diverse, tra cui 4 castelli della Provincia di Bergamo.

Glamour e antichità è stato il filo rosso seguito dall'art director Alessandro Clerici per la realizzazione del calendario 2014 intitolato "Puella e et castri" che ha registrato il patrocinio, oltre che del Palio e della città di Legnano, anche della Regione Lombardia, Provincia di Milano e quella di Bergamo.

«Questo è un piccolo tassello – ha affermato il capitano Francesco Tajana – che si aggiunge a tanti altri. L'abbiamo realizzato tutto con le nostre forze, dimostrando la capacità realizzativa di questa contrada. E' un prodotto nato come un gioco e che ogni anno migliora sempre più».

Durante l'incontro è stata sottolineata più volte l'importanza della sfilata storica e della passione di tutti i contradaioli impegnati durante l'intero anno ad offrire tempo e professionalità per arricchire il mondo del Palio. A tal proposito è stato significativo l'intervenuto del cavaliere del Carroccio Colombo: «Il mio obiettivo è canalizzare le numerose professionalità presenti nel mondo del palio e concentrarle verso un unico obiettivo. Complimenti a tutti voi, presto ci rivedremo per lavorare insieme».

​Immagini di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Erasmo: Calendario 2014 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore