Quantcast

Piazza San Magno a Legnano si colora di rosso-bianco-rosso per la Vittoria 12 della “Nobile”

Tra le soprese della serata, il video della Vittoria e l'uscita dalla Basilica della Croce di Intimiano. Il sindaco Radice: "Adesso al lavoro per il Palio 2023"

Contrada San Magno in festa per la vittoria al Palio 2022

Piazza San Magno stasera, sabato 25 giugno, più che mai rosso-bianco-rosso per festeggiare la dodicesima Vittoria al Palio di Legnano della Nobile. Una cena arricchita da quasi 700 commensali, con ospite d’onore il fantino Valter Pusceddu, stretto in un continui abbraccio dai contradaioli. Per lui un bagno di folla beneaugurante per la prossima carriera di Provenzano che saluterà il ritorno del Palio anche a Siena.

Galleria fotografica

Contrada San Magno in festa per la vittoria al Palio 2022 4 di 27

Tutte le autorità del Palio, dalla Fondazione al Comune, dal Collegio alla Famiglia Legnanese, hanno presenziato e applaudito il sindaco Lorenzo Radice quando ha ricordato come «questa serata è la conclusione di un anno straordinario e l’inizio del lavoro che ci deve portare al Palio del 2023, perchè ho visto la città vivere grazie alle contrade e adesso non ci accontentiamo. Vogliamo rivedere Legnano ancora più vivace».

Contrada San Magno in festa per la vittoria al Palio 2022

«Sfida accettata – immediata la risposta del gran priore Giuseppe Scarpa – . Noi siamo già pronti per preparare il Palio del prossimo anno».

Il discorso di un emozionato capitano Alessandro Zanovello è stato un ringraziamento unico, senza dimenticare alcun protagonista di questa stagione: «La nostra è una contrada imbattibile quando lavora unita e compatta – un suo passaggio- . Proprio per questo, il Palio 2012 è tutto e solo vostro».

«Vincere a Legnano dà una gioia immensa – così Valter Pusceddu – . Quando ho avuto la possibilità per montare in questa grande contrada, ho cercato di non farmi sfuggire l’occasione di vincere. Io San Magno lo porterò sempre nel cuore».

Messaggi anche di felicità carichi di sentimento contradaiolo anche dalla castellana Lavinia Mescieri e della gran dama Monica Landini Vizzolini.

Tra le soprese della serata, il video della Vittoria con il commento appassionato di Alessandro Natali, registrato durante la diretta video di Legnanonews e l’uscita dalla Basilica della Croce di Intimiano, preceduta da mons. Angelo Cairati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada San Magno in festa per la vittoria al Palio 2022 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore