Quantcast

Palio di Legnano, a San Magno esposti gli artistici schemi di sfilata del passato

Si tratta di due grandi illustrazioni inedite dell’artista Francesca Zamborlini

Palio di Legnano, a San Magno esposti gli artistici schemi di sfilata del passato

Primo Maggio dai grandi numeri per San Magno, alla riscoperta del patrimonio di contrada e del piacere dello stare insieme dopo due lunghi anni di pandemia. In occasione della giornata dedicata ai Manieri Aperti, nelle sale di contrada sono stati esposti gli artistici schemi di sfilata del passato, i gioielli della castellana, i paramenti dei vescovi e i documenti, gli accessori e i preziosi abiti palieschi.

Galleria fotografica

Palio di Legnano, a San Magno esposti gli artistici schemi di sfilata del passato 4 di 9

Nella Sala Grande del maniero sono state inoltre inaugurate, alla presenza delle autorità, due grandi illustrazioni inedite dell’artista Francesca Zamborlini e realizzate da GRGroup, che omaggiano la ricca sfilata rossobiancorossa. E come tradizione, cucina e bar hanno lavorato senza sosta per accogliere i numerosi avventori: griglie accese e tanta musica hanno scandito il ritmo della giornata.

Un impegno significativo e forte dedizione dimostrati dai contradaioli della Nobile, che sin dalle prime luci del mattino hanno cominciato i preparativi per regalare alla città una giornata memorabile.

I prossimi appuntamenti: Venerdì 06/05: aperitivo dalle 19.30 –  Sabato 07/05: Cena Bollicine – Domenica 08/05: Battesimi di Contrada, ore 16:00
Per informazioni: Matteo 347269 2714

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano, a San Magno esposti gli artistici schemi di sfilata del passato 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore