San Magno apre le presentazioni delle reggenze
La Festa del Patrono corrisponde per tradizione alla presentazione della reggenza della contrada San Magno, la "Nobile" del nostro Palio...

Mario Preti capitano, Francesca Vedani castellana e Domenico Esposito gran priore, la reggenza rossobiancorossa
La Festa del Patrono corrisponde per tradizione alla presentazione della reggenza della contrada San Magno, la "Nobile" del nostro Palio.
Così, durante la messa in Basilica, presenti tutte le massime autorità cittadine, è avvenuta la presentazione del riconfermato capitano, Mario Preti.
E' quindi seguita la consegna del Premio San Magno, attribuito quest'anno all'arch. Marco Turri, con la seguente motivazione: "Con la creazione di numerosi abiti ha dato un grande contributo all’archivio storico di ogni Contrada e alla città di Legnano. Una passione, la sua, tramandata di generazione in generazione, da quando suo padre disegnò gli abiti che sfilarono per le vie della città nella prima edizione del Palio di Legnano".
Alla fine della celebrazione, nel salone parrocchiale, alla presenza delle contrade e delle autorità, presentazione della reggenza e del calendario 2015. Patrocinato da EXPO 2015 le immagini del calendario raccontano momenti di vita medioevale raccontate dall’esperienza e professionalità di Carlo Mari, fotografo legnanese e di fama internazionale.
Tra le nomine di contrada, originale quella conferita a Roberto Clerici, nella foto accanto, vale a dire la commenda del Ordine di SS. Gesù Salvatore.
PAGGI
CESSELLI Camilla
CLEMENTI Federico
CORNEGLIANI Claudia
FORNI ROTTA Sofia
SCUDERI Filippo
UBOLDI Rachele
ZIBRA Selamawit
DAMIGELLE
DEL VECCHIO Giulia
GOBBI Carola
MARGINI Federica
CAVALIERI
BONTORIN Michele
FERRO Elio
MAGNANI Matteo
MANTOVANI Marco
DAME
ABBIATI Anna
CHIONNA Sonia
COLOMBO Alessandra
COSTA Mara
FUMAGALLI Luisa
MAZZAFERRO Daniela
PRIORI
BERETTA Corrado
RAUSA Nicola
TOIA Giovanni
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.