Quantcast

In visita in contrada San Domenico a Legnano i ragazzi del Fiorellone

I giovani del centro socio-educativo diurno dedicato all'accoglienza e al supporto di 35 ragazzi con disabilità hanno visitato il maniero di via Bixio

San domenico legnano

La contrada San Domenico ha aperto le porte a 10 ragazzi del “Fiorellone”, centro socio-educativo diurno dedicato all’accoglienza e al supporto di 35 ragazzi con disabilità. La speciale visita nel maniero di via Dei Mille, si è tenuta lo scorso 12 marzo, nell’ambito di un progetto che prevede la scoperta dei manieri delle otto contrade di Legnano.

I giovani accompagnati dalle educatrici Giovanna, Ada ed Elisa hanno varcato il cancello della contrada biancoverde con un «entusiasmo contagioso – hanno spiegano dalla reggenza biancoverde -. Per i ragazzi è stata un’opportunità preziosa per conoscere la storia della Contrada, le origini del maniero, il significato dei suoi simboli e soprattutto vedere da vicino le spade dei capitani, i gonfaloni ed i costumi della sfilata storica esposti al Museo. La Contrada di San Domenico, da sempre coinvolta in attività con risvolti sociali, ringrazia i giovani visitatori e le educatrici del centro “Fiorellone” per questa visita dal profondo significato emotivo».

San domenico legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore