Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, ecco i fantini della Flora: Arri (Palio), Minucci (Provaccia)

Per Federico Arri si tratta di una conferma. Diego Minucci sarà invece la novità della cora in notturna

Arri

Con lo sguardo proiettato al prossimo Palio e con la consapevolezza di aver messo le basi lo scorso anno per una collaborazione duratura, la contrada sovrana la Flora comunica ufficialmente le scelte effettuate per i fantini che difenderanno i propri colori in occasione del Palio e della Provaccia 2026. Sarà Federico Arri, detto Ares (foto in copertina), a vestire i colori rosso e blu domenica 31 maggio 2026. Una decisione fortemente voluta dal capitano e dalla commissione corsa, che riconoscono in Federico un punto fermo del progetto avviato lo scorso anno.

“Il valore professionale e umano di Federico è indiscutibile – dichiara il capitano Alessio Marinoni – Fin dall’anno scorso, ci siamo posti l’obiettivo di costruire un progetto solido e vincente, fondato su valori, visione e continuità. Crediamo che per raggiungere risultati importanti servano investimenti di tempo, fiducia e dedizione. La riconferma di Federico rappresenta un tassello fondamentale di questo percorso. Stiamo costruendo qualcosa di grande, insieme”.

La Provaccia – Memorial Favari, invece riserverà novità grazie all’ingaggio di Diego Minucci (foto sotto, credit Sara Bartalucci), giovane fantino di Castel del Piano, che ha saputo distinguersi di recente: “Diego è un ragazzo promettente, con grande voglia di crescere e di mettersi in gioco – prosegue il capitano – crediamo molto in lui e nella sua determinazione a raggiungere traguardi importanti. Siamo davvero felici che abbia accettato di indossare i nostri colori”.

“La contrada guarda con fiducia ed entusiasmo alle prossime sfide, consapevole di aver costruito una squadra solida e motivata, ingrediente essenziale per poter pensare a grandi risultati”, la conclusione del capitano Marinoni.

diego minucci

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore