Quantcast

La Flora sarà al canapo del Palio di Legnano con il fantino Giosuè Carboni

A Legnano, Carboni ha già corso la Provaccia sia con La Flora, che con Legnarello. Domenica 19 settembre, sarà il suo debutto nel Palio

Legnano palio carboni

All’appello mancava soltanto La Flora. Subito dopo la cerimonia dell’investitura religiosa della reggenza, l’ufficialità della scelta per il fantino del Palio 2021 si è manifestata con un abbraccio tra il capitano Antonio Primerano e Giosuè Carboni, fantino sardo di 41 anni, con 6 presenze in piazza del Campo, a Siena, dal 2011 al 2019.

A Legnano, Carboni ha corso la Provaccia con La Flora nel 2009 e con Legnarello nel 2010 e nel 2016. Domenica 19 settembre, sarà il suo debutto nel Palio.

Con Carboni alla Flora, il quadro delle monte è completo: San Martino -Andrea Coghe, Sant’Ambrogio – Giuseppe Zedde, San Bernardino – Federico Arri, San Magno – Carlo Sanna, Legnarello – Giovanni Atzeni, Sant’Erasmo – Silvano Mulas, San Domenico – Antonio Siri.

La Flora festeggia la reggenza nel segno della convinzione: “Il Palio di Legnano ce la farà!”

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore