Quantcast

ALLA FLORA SI SONO TOLTI UN SASSOLINO: TUTTI UNITI CON IL GRAN MAESTRO

La Flora ha festeggiato la reggenza con un serata doppiamente benefica...

Galleria fotografica

La Flora: investitura reggenza 2013 4 di 42

La Flora ha festeggiato la reggenza con un serata doppiamente benefica in un Galà rossoblu che ha visto, tra le altre, le presenze del supremo magistrato e sindaco Alberto Centinaio, del gran maestro Romano Colombo e del cavaliere del Carroccio Gianfranco Bononi.

"Il palio – ha ricordato il sindaco Centinaio – è un  evento straordinario e come tale deve essere aiutato nella sua crescita ma esso stesso deve saper arricchire  la città. Quando, pertanto, le contrade si fanno protagoniste di solidarietà, dobbiamo apprezzarle e sostenerle".

Il ricavato del contributo raccolto durante la cena con spettacolo di cabaret sotto il maestoso tendone al maniero sarà devoluto alla associazione Le stelle di Lorenzo e alla Casa del Volontariato di Legnano.

In serata, nella chiesa dei Santi Martiri, il parroco don Fabio Viscardi ha celebrato la messa, impreziosita dai canti del coro della parrocchia del Beato Cardinal Ferrari. Quindi, la cerimonia della investitura: protagonisti Ezio Vinco gran priore, Davide Bartesaghi capitano e Erika Giudici castellana. Accanto a loro la gran dama Maria Teresa Fraschini e lo scudiero Filippo Barichello.

Nel successivo saluto alle autorità e alle sette consorelle il capitano Bartesaghi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Tornando sulla attualità, il reggente rossoblu ha ricordato infatti che "è giusto ascoltare e seguire i consigli di chi è più anziano, ma è anche giusto lasciare a noi capitani la decisione finale da prendere. Io sono ababstanza stanco di sentirmi dire quello che devo fare. Ho deciso di ascoltare solo chi davvero ne sa più di me. Noi capitani, in questo momento, stiamo lavorando con grande impegno e vorremmo che questo ci venisse riconosciuto".

"Mai come oggi – ha concluso Bartesaghi – noi capitani siamo così uniti e, con il nostro gran maestro, ci stiamo avviando a un Palio intenso ed emozionante come sempre".

Nei battesimi di contrada, festeggiati i piccoli Elisa e Mattia De Cesare, Alice e Luca Manieri, Lisa e Luca Pagotto, Luca Bontà e Giuseppe Carnemolla.

Per le cariche di cronaca, ricordiamo la dama Roberta Di Meo; i cavalieri Matteo Comer, Andrea Fuso, Fabio Giuzzetti, Angelo Pinciroli, Maurizio Rigiroli, Michele Tudisco; i priori don Paolo Gessaga, Elisabetta Turri, Marcho Micheli e Pietro Parini.

marco tajé

Galleria fotografica di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Flora: investitura reggenza 2013 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore