In onda su Westdeutscher Rundfunk un servizio per l’850° anniversario dalla Battaglia di Legnano
Per realizzare il servizio nei mesi scorsi una giornalista di Düsseldorf, Edda Dammmüller, ha incontrato il Cavaliere del Carroccio Andrea Monaci
La Battaglia di Legnano protagonista alla radio tedesca. L’emittente radiofonica pubblica Westdeutscher Rundfunk di Colonia lo scorso 29 maggio ha mandato in onda un servizio dedicato all’850° anniversario dello scontro tra la Lega Lombarda e il Barbarossa all’interno della serie storica “Zeitzeichen”.
Per realizzare il servizio nei mesi scorsi una giornalista di Düsseldorf, Edda Dammmüller, ha incontrato il Cavaliere del Carroccio Andrea Monaci nella sede dei cerimonieri dove viene conservato il Carroccio. In quell’occasione il Cavaliere ha parlato alla giornalista tedesca della rievocazione storica che ogni anno permette alla città di rivivere la Battaglia di Legnano, soffermandosi sul ruolo del Carroccio.
La storia, la tradizione, la passione delle contrade e il fascino della rievocazione storica del Palio di Legnano nei prossimi giorni arriveranno anche su Rai 3. Sabato 6 giugno all 11.25, infatti, il canale metterà in onda uno speciale nazionale della TGR Lombardia dedicato alla manifestazione legnanese: il programma, con diffusione nazionale, avrà una durata di 30 minuti.
Il Palio di Legnano protagonista su Rai 3 con uno speciale nazionale della TGR Lombardia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.