Quantcast
Palio di Legnano

La Contrada Sant’Ambrogio dona buoni spesa alla Croce Rossa di Legnano

Nell’ambito della Spesa Solidale del Palio, la contrada giallo verde ha donato 45 tessere Tigros per sostenere le famiglie in difficoltà

Generico 26 Jan 2026

Si sà, la solidarietà passa anche dal Palio di Legnano. La Contrada Sant’Ambrogio ha aderito alla Spesa Solidale, iniziativa promossa dal Collegio dei Capitani e delle Contrade, ed ha deciso di donare alla Croce Rossa di Legnano 45 tessere Tigros da 25 euro ciascuna. Le tessere saranno distribuite alle famiglie più fragili del territorio, offrendo un aiuto concreto per l’acquisto di beni di prima necessità. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Spesa Solidale”, nato per rafforzare l’impegno sociale delle Contrade del Palio e sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà economica. La donazione avvenuta in questi giorni è stata accolta con gratitudine dal Comitato della Croce Rossa di Legnano presieduto da Luca Roveda che ha sottolineato «il valore di un gesto semplice ma significativo. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa esempio concreto di attenzione e vicinanza al territorio».

Palio di Legnano: raccolti 32.000 euro per la “Spesa solidale”, un aiuto a chi è in difficoltà

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore