Quantcast
Palio di Legnano

Oratorio delle Castellane alle Cantoni di Legnano per un banchetto di Natale benefico

La mattinata, trascorsa in un clima festoso e ricco di partecipazione, è stata impreziosita dalla visita di Milena Croci, la giovane ragazza premiata con la borsa di studio, dal gm Alessandro Airoldi definito "super aiutante" e dai reggenti delle contrade

Oratorio delle Castellane alle Cantoni di Legnano

Il tradizionale mercatino natalizio dell’Oratorio delle Castellane, allestito come ogni anno nella Galleria Cantoni a Legnano ha riscontrato una bella partecipazione. In tanti questa mattina, domenica 30 novembre, hanno dato il loro contributo all’iniziativa benefica. L’occasione ha permesso di incontrare Gaia Sansoterra, Gran Dama di Grazia Magistrale, che ha raccontato le iniziative solidali sostenute dal gruppo. «Anche quest’anno – spiega Gaia – abbiamo organizzato il nostro banchetto per la vendita delle stelle di Natale,il cui ricavato ,come sempre nelle nostre iniziative sarà dato in beneficenza. Qs anno abbiamo pensato di supportare Gli Amici di Sonia E per la prima volta, abbiamo gia contribuito ad una borsa di studio a nome dell’Oratorio delle Castellane, promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese, parteciperemo poi come da oramai tradizione alla spesa solidale organizzata dal Collegio dei Capitani».

Galleria fotografica

Beneficenza e Palio: Oratorio delle Castellane alle Cantoni di Legnano 4 di 11

La mattinata, trascorsa in un clima festoso e ricco di partecipazione, è stata impreziosita dalla visita di Milena Croci, la giovane ragazza premiata con la borsa di studio, dal gm Alessandro Airoldi definito “super aiutante” e dai reggenti delle contrade. «Un grazie al capitano non reggente Alessandro Bondioli, presente con le sue creazioni artigianali in legno, molto apprezzate dai visitatori – afferma Sansottera -. A supportare l’iniziativa anche il gruppo Canapò, da sempre attivo nelle attività benefiche dell’Oratorio. Novità di quest’anno, i “biscotti delle Castellane”, subito presi d’assalto: morbidi, burrosi e profumati alla vaniglia, sono letteralmente andati a ruba che non vediamo l’ora di riproporre a sostegno delle future iniziative». A portare il proprio saluto non sono mancati il Gran Maestro Alessandro Airoldi e vari reggenti delle otto contrade, testimonianza della vicinanza del mondo paliesco alle iniziative solidali del territorio. «Come sempre – conclude Sansoterra – abbiamo ottenuto un ottimo risultato, vivendo una mattinata allegra e gioiosa. Lavorare insieme si dimostra ogni volta la chiave per raggiungere traguardi importanti».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 30 Novembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Beneficenza e Palio: Oratorio delle Castellane alle Cantoni di Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore