Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio di Legnano incorona Alessandro Airoldi gran maestro del “Collegio”

Jody Testa sarà il vice gran maestro. Eletto anche il direttivo per il prossimo biennio. Generale soddisfazione per gli ultimi quattro anni con la reggenza della coppia Bonito - Biaggi

Palio di Legnano, Alessandro Airoldi gran maestro del "Collegio"

Alessandro Airoldi succede a Raffaele Bonito alla guida del Collegio dei capitani e delle contrade. La sua elezione nella Tornata di lunedì sera, 22 settembre, caratterizzata da un generale apprezzamento per il lavoro svolto in questo ultimo quadriennio, conciso con il post-covid, la nascita della Fondazione Palio, l’inaugurazione della rinnovata pista di via Novara (Nella foto d’archivio, il neo gran maestro, a sinistra, con il suo predecessore).

Galleria fotografica

Palio di Legnano, Alessandro Airoldi gran maestro del "Collegio" 4 di 7

Airoldi, professionista conosciuto nel campo delle assicurazioni, è stato capitano di San Martino negli anni 1997, 1998 e 1999. Ha ricoperto anche il ruolo di addetto corsa e, negli ultimi anni, ha fatto parte del direttivo presieduto da Bonito.

Jody Testa sarà il vice gran maestro, mentre il direttivo sarà composto da Paolo Cristiani, Alessandro Mengoli, Davide Fuschetto,  Domenico Esposito, Paolo Bo, Luca Bosatta, Massimiliano Franchi e Giancarlo Alberti. Collegio dei probiviri: Matto Garegnani, Giuseppe La Rocca e Diego Tomalino. Collegio dei revisori dei conti: Carlo Barlocco, Davide Bartesaghi e Stefano Scarazza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano, Alessandro Airoldi gran maestro del "Collegio" 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore