Quantcast
Palio di Legnano

Club dei bugiardi: “Abbiamo deciso chi vincerà il Palio di Legnano 2026!”

"Non sarà un contrada e nemmeno un fantino e neppure un cavallo, ma due sentimenti che alimentano le nostre contrade: l’amicizia e la voglia di stare insieme". Due nuovi ingressi nel club: Pier Antonio Ferrario (Legnarello) e Gennaro Milone (San Martino)

club bugiardi

Serata conviviale tra amici veri del Palio di Legnano al Club dei Bugiardi. Il presidente Germano Merlo afferma che l’associazione non vuole assolutamente interferire con le dinamiche paliesche: “Semplicemente, siamo un gruppo di amici. Amici che anche questa sera, sullo stile dei bugiardi, hanno già decretato il vincitore del Palio 2026! Non sarà un contrada e nemmeno un fantino e neppure un cavallo, ma due sentimenti che alimentano le nostre contrade: l’amicizia e la voglia di stare insieme“.

Serata elettiva nel Club. Alle 23, sono stai votati all’unanimità due nuovi soci: Pier Antonio Ferrario (Legnarello) e Gennaro Milone (San Martino). Contatti telefonicamente hanno accettato entrambi con untusiasmo la nomina.

Il Club dei Bugiardi e’ composto da reggenti e non che fanno della ironia, della satira e della goliardia le loro armi preferite, uscendo dai canoni tradizionali contradaioli. Un gruppo che, come in questo caso, fa emergere la parte più istrionica del nostro Palio. Con 13 associati, il Club conta 73 anni di reggenze, 12 Palii vinti e 12 Memorial Favari!

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore