Un castello “monumentale” prende forma al Campo del Palio di Legnano
L'impalcatura da sola evidenzia la maestosità del castello medievale studiato dalla Fondazione Palio

Mentre Paolo Bergamo sistema l’area verde che farà bella figura al centro del Campo del Palio nel giorno della sfilata storica e della corsa, cresce a vista d’occhio la struttura che reggerà la nuova scenografia alle spalle della mossa. L’impalcatura da sola evidenzia la maestosità del castello medievale studiato dalla Fondazione Palio, insieme al cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci, e a Officinaidee. Anche l’ancoraggio della struttura conferma visivamente l’attenzione prestata alla sicurezza e quanto sia robusta la costruzione che offrirà un inedito aspetto al Campo.
«Aspettiamo di vedere la grafica, ma il tutto promette molto bene», commenta Monaci che conferma il ritorno dei capitani sulle finestre sopra la mossa e anche la possibilità di ammirare nella diretta televisiva le fasi della sfilata e della corsa da una posizione originale. I lavori per sistemare pista e steccato avranno inizio lunedì 28 aprile.
Palio di Legnano, sorteggiato l’ordine di ingresso delle contrade alle prove ufficiali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.