Quantcast

I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a Legnarello

Ospiti in radio tre contradaioli giallorossi, Filippo, Caterina e Mattia, intervistati da Alberto e Haitam, studenti del Dell’Acqua.

Generico 01 May 2023

É on air la terza puntata di “Ragazzi di Contrada”, il nuovo programma podcast (in pagina) di Radio Bull-Aut, la radio dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano, realizzato in collaborazione con Legnanonews per raccontare il Palio di Legnano attraverso la voce dei giovani.

La terza intervista è dedicata alla contrada Legnarello. Ospiti in radio tre contradaioli giallorossi, Filippo, Caterina e Mattia, intervistati da Alberto e Haitam, studenti del Dell’Acqua. I Ragazzi di Contrada raccontano il loro legame con la contrada, «una seconda casa, una seconda famiglia», i sacrifici e l’impegno nell’organizzare cene e  feste, le emozioni vissute  durante la sfilata, la corsa, gli sfottò alle “nemiche”, le vittorie più belle e i sogni futuri. Tra questi, vincere il prossimo Palio. E c’è chi è disposto a rasarsi i capelli nel caso in cui questo sogno dovesse diventare realtà.

Tutte le interviste sono realizzate da giovani studenti e saranno rivolte a giovani contradaioli delle 8 Contrade del Palio di Legnano per raccontare la vita di contrada under 30. Stay tuned. Prossimo appuntamento con San Domenico e San Bernardino.

I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a La Flora

I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a San Martino

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore