Quantcast
Palio di Legnano

Dalla cena valtellinese alla festa di Natale, contrada Sant’Erasmo vivace più che mai

Il programma dei mesi di novembre e dicembre per chiudere in bellezza il 2022

Dalla cena valtellinese alla festa di Natale, contrada Sant'Erasmo vivace più che mai

Sabato 19 Novembre, i contradaioli di Sant’Erasmo hanno accolto il primo freddo  scaldandosi con un fumante piatto di pizzoccheri. Si è infatti tenuta la cena valtellinese, appuntamento ormai tradizionale in quel di via Canazza, che oltre al tipico primo con le verze, prevedeva anche sciatt e bresaola.  Il salone gremito di ospiti, tra cui anche molti volti nuovi, è stato l’ennesimo segno che ormai si è sparsa la voce: in via Canazza si mangia davvero bene! La serata è trascorsa in allegria, tra canti e brindisi, uno in particolare per il compleanno del Gran Priore, Andrea Clementi.

Galleria fotografica

Dalla cena valtellinese alla festa di Natale, contrada Sant'Erasmo vivace più che mai 4 di 4

La reggenza non può che essere orgogliosa del successo delle serate da settembre ad oggi. Eventi che proseguono stasera, mercoledì 23 Novembre, con l’appuntamento con la storia del Palio dal titolo: “Il Palio dal 1932 agli anni 70”. Durante la serata, verranno trasmessi filmati, proiettate foto e contradaioli storici racconteranno aneddoti e spiegheranno ai presenti come veniva vissuta nel passato questa grande passione. La serata è aperta a tutti.

Tra gli altri appuntamenti previsti nelle prossime settimane, ricordiamo anche che mercoledì 30 Novembre si terrà in maniero la presentazione ufficiale con conferenza stampa del Calendario benefico di Contrada 2023.
In data 4 Dicembre, invece, è prevista la classica Tombolata di Natale, aperta a grandi e piccini con tante sorprese e ricchi premi. Sabato 10 Dicembre il maniero sarà animato da tantissimi giovani e giovanissimi che daranno vita ad uno “Snow Party 2.0” coi fiocchi… e per concludere in bellezza questo 2022, sabato 17 Dicembre si terrà la Cena di Natale, sempre presso il salone principale del maniero di via Canazza, momento magico e molto familiare durante il quale scambiarsi gli auguri per un 2023 pieno di successi. Insomma, nel prossimo mese non c’è un attimo di pausa, segno che la Contrada Sant’Erasmo è più viva che mai.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla cena valtellinese alla festa di Natale, contrada Sant'Erasmo vivace più che mai 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore