Quantcast
Palio di Legnano

Omaggio alla Provaccia: la simpatia di Cristiani e Ballesteros buca il video

Il capitano non reggente Paolo Cristiani e il fantino Martin Ballesteros apprezzati animatori della trasmissione video. Prossimo appuntamento con il Palio domenica 31 maggio, alle 21

Generico 2018

Un’ora di chiacchiere paliesche, per ricordare La Provaccia e il Memoril Luigi Favari. Legnanonews ha voluto celebrare l’evento del Collegio dei capitani e delle contrade con una diretta video sui suoi canali social, ospiti il capitano non reggente di Legnarello, Paolo Cristiani, e il fantino argentino ma legnanese a tutti gli effetti Martin Ballesteros. La trasmissione è stata condotta, in maniera famigliare e amichevole da due veri esperti di corse e di stalle: Alessandro Natali e Mauro Nebuloni. La regia è stata curata da J.J. Bustamante.

Le corse a pelo di oggi e quelle degli anni Ottanta quando La Provaccia era nata per  allevare una scuola di fantini locali. L’importanza di allora e quella odierna di portare al canapo cavalli giovani per valutarne la possibilità di inserirli nel lotto dei purosangue da Palio. I retroscena della corsa, con le sue emozioni, i trionfi e le delusioni. Tanti i temi discussi, con i commenti dei lettori e di chi, come il capitano di Sant’Ambrogio, Remo Bevilacqua, ha dato qualche lezione di storia paliesca.

Un test riuscito, seguito da 2.700 contradaioli, considerato un’anteprima della nuova diretta a distanza di domani sera, quando avremo ospiti capitani vittoriosi il Palio e quelli in carica di ciascuna contrada. Appuntamento domenica 31 maggio, alle 21, sulla pagina Facebook e il canale Youtube di Legnanonews.

Generico 2018

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Video

Omaggio alla Provaccia: la simpatia di Cristiani e Ballesteros buca il video 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore