Legnanesi protagonisti al Palio di Fucecchio

Gennaro Milone è il mossiere, mentre Alessandro Centinaio dirige la commissione veterinaio del palio toscano 

Galleria fotografica

Legnanesi protagonisti al Palio di Fucecchio 4 di 10

Con la giornata dedicata alla tratta e all'assegnazione dei cavalli alle contrade, oggi, mercoledì 15 maggio, è iniziato il Palio di Fucecchio.

Mossiere il legnanese Gennaro Milone, nel pomeriggio cavalli nella Buca per la selezione. Sono stati scelti: Gioconda, Red Riu, Uired, Uolcher, Le Kabyl, Vittorino, Vankook, Zarck, Viky Fortuna, Hakara Trois.

Adesso si attende l'ufficializzazione delle monte che dovrebbero vedere protagonisti anche alcuni fantini del nostro Palio, come Gavino Sanna, Giuseppe Zedde, Giovanni Atzeni, Carlo Sanna e Simone Mereu.

A questa edizione del Palio, ricordiamo, non parteciperanno Porta Bernarda e Cappiano squalificate dopo gli eventi del maggio 2018. Solo dieci, quindi, le contrade che domenica 19 si contenderanno il drappo dedicato a Leonardo.

Da segnalare, in giornata, la presentazione della Horse Ambulance (foto di Alessio Pacini) affidata alla Commissione veterinaria, con responsabile il medico legnanese dott. Alessandro Centinaio.

Milone sul verrocchio, Centinaio nei boxes dei cavalli. Insomma, anche nel modo dei palii…dovunque è Legnano!

Galleria fotografica di Davide Bartesaghi

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanesi protagonisti al Palio di Fucecchio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore