Quantcast
Palio di Legnano

E’ morto Carlo Palmieri, ex mossiere del Palio

Aveva 73 anni - L'ultima sua volta a Legnano nel 2006, quando non si è corso il Palio per una mossa quanto mai contestata

Si svolgeranno oggi, sabato 8 settembre, a Grosseto, i funerali di Carlo Palmieri, storico mossiere dei Palii d'Italia.

73 anni, Palmieri è stato un personaggio di rilievo per l’imprenditoria maremmana, ricoprendo la carica di presidente provinciale di Confindustria e, in politica, di segretario del Partito Liberale. 

Appassionato di corse di cavalli era stato anche presidente della Società Maremmana Corse dei cavalli e a Siena mossiere quattro volte tra il 1978 e il 1979.

A Legnano, ha incominciato a dare la mossa nel 1990. L'ultima sua volta sul nostro verrocchio è datata 2006, anno in cui non si è corso per l'invasione in pista della contrada S.Domenico, dopo che il proprio fantino era rimasto al canapo, per una mossa quanto mai contestata.

Foto di copertina ripresa da Il Tirreno


La contrada La Flora partecipa al lutto per la morte di Carlo Palmieri, già mossiere del Palio di Legnano. In particolare Danilo Parini, capitano non reggente, che fu tra coloro che lo vollero a Legnano nel 1990.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore