Quantcast
Palio di Legnano

Seconda batteria: in finale Sant’Erasmo e La Flora

Nervosismo alla mossa tra le rivali - Zedde trionfa in batteria, seguito da Siri - A breve l'estrazione dell'ordine di partenza della finale...

Ora al canapo San Martino (Andrea Coghe con Mago Blu), La Flora (Antonio Siri con Sandokan), San Domenico (Dino Pes con Dudù), Sant'Erasmo (Giuseppe Zedde con Lecca Lecca)

Galleria fotografica

Palio2014: Seconda batteria 4 di 7

Canapo armato alle 18.42 e i fantini sono allo steccato: nascono subito le prime tensioni tra le rivali San Martino e La Flora, Sant'Erasmo e San Domenico. Non è una corsa facile, infatti, alle 18.44, il mossiere Renato Bircolotti dò la prima mossa falsa di questa tesa batteria.

I fantini, alle 18.47, rientrano nell'area della mossa: sale la tensione, Sant'Erasmo non vuole andare al canapo in quanto cerca di entrare tra Siri e Pes. Zedde non vuole assolutamente avvicinarsi e cerca di partire di rincorsa, ma Bircolotti non glielo permette e alle 18.53 viene data la seconda mossa falsa.

Richiamati al canapo, i fantini vengono invitati a mettersi in posizione, sono le 18.55 e il nervosismo la fa da padrona: San Martino e La Flora si mettono allo steccato, poi arriva San Domenico, ma Sant'Erasmo non accetta e riesce a prendere il posto di Pes. 

Alla 18.59 canapo abbassato: in testa va subito Zedde (Sant'Erasmo) che forza la mossa e nel primo giro prende 3 lunghezze sui rivali. Seguono La Flora, San Martino e San Domenico. Al terzo giro, all'esterno cerca di prendere il terzo posto Pes, ma non ci riesce. La Flora cerca la rimonta al terzo giro su Sant'Erasmo, ma il tentativo fallisce e resta seconda. Alla fine dell'ultimo giro  si forma un trenino.

Primo posto per  Zedde (Sant'Erasmo) che ha tenuto testa per tutta la corsa, seguito da Siri (La Flora), Coghe (San Martino) e ultimo Pes (San Domenico).

Sant'Erasmo e La Flora sono le altre due contrade finaliste del Palio 2014. Fuori dai giochi San Martino e San Domenico.

A breve l'estrazione dell'ordine di partenza della finale che vedranno contendersi la vittoria San Magno, Legnarello, Sant'Erasmo e La Flora. Qui il Video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio2014: Seconda batteria 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore