Quantcast
Palio di Legnano

SABATO 1 MAGGIO: PALIO DELL'ARCATA AD ACQUAPENDENTE


Anche quest'anno come di consueto il primo maggio gli addetti corse delle contrade legnanesi lo trascorreranno in macchina, direzione Acquapendente. Niente grigliata con gli amici, niente Manieri Aperti… solo più di 1000 km tra andata e ritorno per verificare la preparazione dei propri soggetti e di quelli della concorrenza e lo stato di forma dei fantini al canapo.

All'ippodromo Dante Vitali di Acquapendente (non pensate a San Siro o alle Capannelle di Roma, la pista in terra sarà di 400 metri circa) si disputa il sesto Palio dell'Arcata, che di Palio ha solo il nome: in realtà si tratta di un Gran Premio composto da tre batterie e dalla finale a sette a cui assegnano le giubbe delle contrade del paese. Nella giornata anche quattro batterie secche di mezzosangue, sempre agli ordini di un mossiere conosciuto dai legnanesi: Luciano Gigliotti, fratello di Renato, proprietario di Zanzuela e Calendimaggio.

Sulla pista, in cui a differenza di Legnano, si gira a mano sinistra sono sicuramente attesi Antonio Siri con il proprio purosangue, Andrea Mari con Carlo Magno e Gianluca Fais con Rockyness. Non si esclude neanche la presenza di Pusceddu, Gingillo e Caria.
Appuntamento a lunedì per gli aggiornamenti

R.M.

Per la presentazione della Scuderia dei contradaioli di S.Domenico, cliccare qui

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore