Quantcast

Wood Living al Sigep di Rimini: “Possiamo realizzare ogni folle idea dei nostri clienti”

L’azienda di Arconate, rilevata dai fratelli Aschieri due anni fa, propone un’ampia gamma di prodotti di legno lavorati e personalizzati con un tocco di innovazione e design

Wood Living di Arconate, accessori in legno per la cucina e per la casa

Ci sarà anche la Wood Living di Arconate alla Sigep di Rimini, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce, dove scoprire le  ultimissime novità, innovazioni e tendenze del foodservice dolce, dalle materie prime agli ingredienti, i macchinari e le attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

Galleria fotografica

Wood Living di Arconate, accessori in legno per la cucina e per la casa 4 di 22

E proprio di packaging, design e articoli casalinghi in generale di occupa l’azienda dei fratelli Aschieri, Stefano e Andrea, 32 e 36 anni, che due anni fa hanno rilevato la Algia, un marchio storico fondato nel 1964, che in più di 50 anni è arrivato nelle case di milioni di persone grazie ad articoli casalinghi ben fatti, prodotti con amore in Italia.

Wood Living ha aggiunto all’esperienza e alla tradizione la voglia di innovare, di sperimentare e di creare che i nuovi proprietari hanno portato dalla loro esperienza lavorativa: sono infatti i fondatori di Wood’d, azienda di successo, specializzata nei prodotti di legno di design.

Wood Living realizza prodotti personalizzati per aziende del food&beverage e della ristorazione, dai colossi della grande distribuzione ai piccoli locali. Grazie a tecniche innovative come laser e stampanti UV Wood Living mette in pratica le idee dei clienti, senza importanti minimi d’ordine, cosa che rende flessibile l’offerta anche per realtà medie e piccole.

Wood Living di Arconate, accessori in legno per la cucina e per la casa

«Tra i nostri clienti ci sono Molino Pasini, Pastiglie Leone, Averna, Birra Moretti, Duvetica, Wood’d e molti altri, oltre ai grandi nomi della grande distribuzione – spiega Stefano Aschieri, originario di Busto Arsizio -. La nostra esperienza nasce nel mondo del design, della creatività e grazie al nostro background e ai nostri contatti riusciamo a soddisfare anche la più folle idea del cliente. Riusciamo a creare prodotti in legno per ogni esigenza, dai contenitori di forme e misure particolari fino ai menù di legno molto alla moda nei locali di Milano e Ibiza, ma anche nei locali di Legnano o Busto Arsizio».

Wood Living è specializzata nella lavorazione del legno e nella personalizzazione: tutto il mondo delle scatole in legno su misura, accessori di servizio per la ristorazione e tanto altro. La fiera Sigep di Rimini è un’occasione per una realtà come Wood Living: «Non siamo esattamente del settore a cui è dedicato l’evento, ma offriamo opportunità a tutto il settore food&beverage, quindi è un modo per presentarci a potenziali nuovi clienti. Abbiamo recentemente realizzato contenitori per panettoni per Molino Pasini e per Oldani, lavori particolari e ricercati che sono stati molto apprezzati dai nostri partner. Il settore dolciario è un’opportunità, contiamo di stupire con la nostra voglia di innovare con un’impronta fresca, divertente, colorata».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2023

Galleria fotografica

Wood Living di Arconate, accessori in legno per la cucina e per la casa 4 di 22

Segnala Errore