All’Osteria dei Peccatori le cotolette del Palio di Legnano
Nel mese di maggio nel locale di corso Magenta sarà possibile provare una "uregia" speciale per ogni Contrada
L‘Osteria dei Peccatori di Legnano presenta “Le cotolette dedicate al Palio“. Otto orecchie d’elefante “vestite” con ingredienti speciali, una per ogni Contrada, arricchiscono il menu del locale di corso Magenta per tutto il mese di maggio.
«È il primo anno che viviamo il Palio da quando abbiamo aperto e provenendo da fuori città questa ci è sembrata una bella proposta per avvicinarci alla cultura e alla tradizione legnanese – spiega l’archeo-chef Marco Colombo che gestisce la cotoletteria insieme alla moglie Valeria Alcaini -. Abbiamo scelto abbinamenti con ingredienti già testati e apprezzati dai nostri clienti, sempre freschi e proposti in base alla stagionalità. Dopo uno studio approfondito abbiamo dato vita al menu che ricalca quello dei Vizi Capitali (in menu tutto il resto dell’anno): al posto delle didascalie, le cotolette dedicate al Palio sono accompagnate dal motto delle otto contrade, per valorizzare e fare così conoscere la loro storia».
Oltre al menu, sulle pareti del locale saranno presenti per tutto il mese di maggio gli stemmi delle otto Contrade, autorizzati dal Collegio dei Capitani e delle Contrade, per creare una calda atmosfera paliesca.
LE COTOLETTE DEL PALIO DI LEGNANO
IL CORTILE ESTERNO
Nel mese di maggio sarà inaugurato ufficialmente il cortile esterno: sarà possibile scegliere piatti freschi, come insalatone o club sandwich e saranno presentati piccoli menu dedicati al business lunch.
Per consultare il menù e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Osteria dei Peccatori
Qui la pagina facebook e instagram
L’Osteria dei Peccatori si trova a Legnano, in Corso Magenta, 128
Tel: 388-1246557