Quantcast

Tennistavolo Parabiago: bene le squadre D2, sconfitta la C2

L’esito di questa prima giornata è stato complessivamente soddisfacente per i canguri, che hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel week end appena trascorso hanno preso avvio i campionati a squadre di tennistavolo, che anche quest’anno vedranno coinvolte tre squadre parabiaghesi, tutte e tre chiamate a compiti piuttosto impegnativi; infatti la squadra di punta, che milita quest’anno nella prestigiosa serie C2 Regionale,  non avrà certamente vita facile nel guadagnarsi la salvezza considerato che il livello medio si è innalzato; mentre le due squadre di serie D2, campionato che da quest’anno è articolato su base regionale, sono chiamate ad una conferma delle belle prestazioni dello scorso anno.

L’esito di questa prima giornata è stato complessivamente soddisfacente per i canguri, che hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta.

Iniziamo naturalmente dalla serie C2, dove i nostri atleti erano impegnati nella difficile trasferta di Arese, contro una squadra molto ostica

Purtroppo l’esito finale è stato assai deludente: un netto 5-1 che non ammette scusanti, considerata anche la pluriennale esperienza dei nostri portacolori a giocare a questi livelli.

Semplicemente, si è trattato di una giornata da dimenticare, nella quale il solo Pietro Clementi si è espresso ai suoi livelli abituali, ottenendo il punto della bandiera e sfiorandone un secondo, mentre sia Giuseppe Baronio che Roberto Giroda si sono espressi al di sotto delle attese.

Ci auguriamo che i nostri canguri realizzino un immediato “cambio di passo”, perché il prossimo impegno casalingo del 6 ottobre (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) contro il Morelli Cernusco sembra già essere un primo scontro diretto sulla difficile strada per la salvezza.

In serie D2 (Girone L) la nostra squadra “A”, quella composta dalle giovani promesse, potrebbe giocare un ruolo di primo piano nell’economia del campionato.

L’esordio casalingo contro l’Arese, squadra certamente da non sottovalutare, è stato assolutamente confortante; un bel 5-2, reso un po’ più difficile dal forte numero uno avversario, autore di due punti, ma poi sconfitto da un ottimo Manciga nello scontro diretto, ma che conferma il notevole equilibrio e l’ottimo livello tecnico raggiunto dai nostri ragazzi: il già citato Mauro Manciga ha brillato con i suoi tre punti, ma anche Mattia Boretti e Emanuele Giroletti non hanno sfigurato ottenendo entrambi un punto, ma con due incontri disputati.

Il prossimo impegno esterno domenicale del 7 ottobre contro il Bonacossa Milano rappresenta un’incognita, in quanto al momento non ci è nota la composizione della squadra avversaria.

Concludiamo con la bella vittoria esterna (5-4) ottenuta dalla nostra squadra “B” di serie D2 (Girone E) sul campo del Morelli Cernusco.

Quest’anno il nostro team dei “vecchietti”, pur non potendo ancora disporre dell’organico completo a causa di alcuni malanni fisici, può contare su un importante innesto, costituito dal gradito ritorno del forte Daniel Marchisio.

Nell’incontro di sabato scorso oltre al già citato Marchisio autore di due punti, si è messo in evidenza Marco Grassi, anch’egli vincitore di due incontri, ma anche Gianluca Bertin non ha sfigurato, ottenendo con autorevolezza un punto sul numero tre avversario.

Il prossimo impegno casalingo di sabato 6 ottobre contro il forte team dell’Isola del Bosco di Sesto San Giovanni  non appare certo tra i più agevoli, ma i nostri portacolori hanno dimostrato in questa prima giornata una mentalità vincente che ci fa ben sperare per il seguito del campionato.

Tennistavolo Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore