Quantcast

La gioia del parto nelle esperienze di Valeria e Marzia

Le due mamme legnanesi ci hanno raccontato il loro momento in sala parto, insieme all'ostetrica Francesca

Puntata natalizia anche di Smart News salute dedicata alla nascita. Le due mamme, Valeria e Marzia, insieme alle loro neonate, Anna e Vittoria, ci hanno aiutato a capire come il parto, visto spesso come doloroso e spossante, sia anche un momento di gioia in cui finalmente il feto si mostra ai genitori.

Un momento che Valeria, dopo aver già avuto Elsa, ha descritto come «pieno di gioia nel vedere una nuova vita sulla pancia, una gioia difficile da spiegare e che attendi per nove mesi», mentre Marzia, alla sua promogenita, ci ha messo un attimo prima di rendersi veramente conto di essere diventata mamma: «Un'emozione nuova, diversa da quella che hai provato nel corso della tua vita. Arrivi come nel mio caso da 20 ore di travaglio, sei stanca, ma il primo pianto non si scorda mai»

Accanto alle mamme, in sala parto, tra le ostetriche di Legnano c'è anche Francesca che racconta: «Credo di avere un grande privilegio perchè tutti i giorni assisto a due passaggi fondamentali della vita dell'essere umano: la nascita e il fatto di diventare genitori. Un momento quest'ultimo da vivere con gioia ed essere pazienti, non solo con il neonato ma sopratutto con se stessi, si non cercare di non cercare tutto subito».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore