Quantcast

A Cassano Magnago ritorna la seconda edizione “Movincanto”

Dal 22 al 25 gennaio torna il Festival Corale diretto da Eva Ugalde, quattro giorni per sperimentare nuovi percorsi musicali.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto oltre 150 coristi coinvolti sotto la magistrale bravura del M. Basilio Astulez, per il secondo anno consecutivo il Coro femminile Sophia di Cassano Magnago organizza l' evento corale "Movincanto" 2018.

Il percorso si svilupperà su quattro giorni di studio per sperimentare nuovi percorsi musicali affiancando il canto al movimento coreografico, affidandosi per questa edizione alla professionalità del Maestro spagnolo Eva Ugalde, compositrice, direttrice e corista di fama internazionale, che lavorerà oltre che col Coro Sophia in due ambiti: il Coro di voci bianche Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza e l’Atelier per coro femminile over 18 formato da singole coriste provenienti da diverse realtà corali. Come nella trascorsa edizione, anche quest’anno sarà data la possibilità a docenti-uditori (direttori di coro, docenti di musica, musicisti e coristi) di seguire i vari Atelier, per osservare la metodologia di lavoro e indagarne i risultati, anche attraverso un confronto con domande poste direttamente al M° Ugalde al termine delle varie sessioni di lavoro (iscrizioni entro il 16 Febbraio).

Domenica 25 febbraio 2018 alle ore 18:00 presso la Chiesa Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago si terrà il gran concerto finale, nel quale tutti i coristi partecipanti agli Atelier diretti dal M° Eva Ugalde condivideranno con il pubblico il percorso svolto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore