Quantcast

Incendio in via Cattaneo, 12 le famiglie evacuate

L' incendio è divampato intorno alla 1 - Non ci sono feriti...

AGGIORNAMENTO ORE 11 –  Sono 12 le famiglie evacuate dalla palazzina andata in fiamme la notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio. L'incendio è scoppiato intorno alla 1 in un condominio all'angolo tra le vie Cattaneo e Mentana a Legnano. 

Galleria fotografica

Incendio tetto via Mentana (16 febbraio) 4 di 16

Nessun ferito: la maggior parte delle persone ha trovato ospitalità da famigliari e amici ma come da prassi è stato allertato il Comune così da poter aiutare coloro che non hanno trovato una sistemazione provvisoria. 

Il tetto della struttura di tre piani è stato completamente distrutto dalle fiamme che sono state spente all'alba di oggi dai Vigili del Fuoco di Legnano. Sette le unità mobili coinvolte.  In supporto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno". Sul posto sono arrivati tre mezzi, l'autobotte e l'autoscala.

Secondo una prima ipotesi le cause sono riconducibili a un cortocircuito.

Nel video le condizioni dello stabile dopo l'incendio

I danni più importanti sono stati rilevati negli appartamenti dell'ultimo piano. I vigili del fuoco con la Polizia Locale, stanno verificando l'agibilità delle abitazioni e ricostruendo i fatti. 

AGGIORNAMENTO ORE 8 –   I vigili del fuoco hanno ultimato la messa in sicurezza della palazzina ed effettuato i rilievi per verificare le cause dell'incendio. 

IL RACCONTO DELLA NOTTE – "Un boato e tante urla di gente che invitava tutti a scappare". Così ha raccontato un residente, quando l'incendio era ancora in corso, il suo improvviso e drammatico risveglio, nel cuore della notte, in una palazzina, a Legnano, in via Cattaneo, vicino alla ferrovia.

Dopo lo scoppio,  le fiamme insieme a un denso fumo hanno avvolto il tetto di una palazzina.

Alla 1.30 le squadre di vigili del fuoco erano già impegnate a domare l'incendio che stava devastando la casa. Nessuna persona è rimasta ferita

Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte. Sul posto, in supporto, è intervenuta anche la Polizia Locale. 

Qui sotto un breve video, con la situazione alla 1.55 – Il tetto è quasi completamente distrutto

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio tetto via Mentana (16 febbraio) 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore