Quantcast

Parabiago e Nerviano chiedono interventi per l’alzaia del Villoresi

I problemi riguardano il taglio dell'erba e, soprattutto, il ripristino della staccionata che affianca la pista

Parabiago e Nerviano tornano a chiedere la messa in sicurezza dell'alzaia del Villoresi. I sindaci Raffaele Cucchi e Massimo Cozzi hanno di nuovo sollecitato Città Metropolitana, l'ente che dovrebbe intervenire, per agire al più presto.

[pubblicita]I problemi riguardano il taglio dell'erba e, soprattutto, il ripristino della staccionata che affianca la pista, che in alcuni punti lungo il canale è stata divelta. Nonostante la segnalazione dei Comuni, i lavori di ripristino non sono stati ancora conclusi.

«L’alzaia Villoresi sta attendendo interventi di manutenzione straordinaria da quasi due mesi – spiega il primo cittadino di Parabiago Raffaele Cucchi -. Questo procura difficoltà nella percorrenza del tragitto e mancanza di sicurezza per chi abitualmente usufruisce di questo tratto di pista ciclabile per i propri spostamenti, ma anche solo per il piacere di fare un giro in bicicletta. A fronte di questo, abbiamo sollecitato a Città Metropolitana e al Consorzio Villoresi l’inizio dei lavori già approvati nel mese di aprile. Confidiamo in una risposta concreta e tempestiva».

A queste parole fa eco il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi: «Il nostro scopo è sollecitare la riapertura dei lavori. Quello estivo è il periodo di maggior utilizzo del canale da parte dei cittadini che lo frequentano. Per loro vogliamo sicurezza. Nerviano, inoltre, si è già fatta carico del taglio dell'erba anche nel tratto di competenza di Città Metropolitana».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore