Quantcast

Il PD Parabiago chiede la revoca del vicesindaco Nebuloni

La mozione dei dem verrà discussa in un consiglio comunale a seduta segreta il 22 maggio

Il Partito Democratico di Parabiago chiede la revoca delle deleghe al vicesindaco Adriana Nebuloni (Forza Italia). Tutto nasce da un articolo pubblicato da Libera Stampa – l'Altomilanese. Il settimanale, come sottolinea il PD, ha «reso pubblico che l’assessore Maria Enrica Slavazza e la vicesindaco Adriana Nebuloni avrebbero tratto vantaggio da un cambio di destinazione d’uso per aree di appartenenti alle loro famiglie» dal nuovo PGT in approvazione. E se Slavazza ha rassegnato le dimissioni, Nebuloni ha deciso di rimanere al suo posto.

[pubblicita] Questa, secondo i dem, è una scelta inappropriata. «Dopo aver attentamente valutato la situazione il gruppo consiliare PD e NOI Democratici Impegnati ha deciso di protocollare una mozione che chiede al sindaco di sfiduciare la vicesindaco Adriana Nebuloni spiegano dal Partito Democratico -. Il giorno stesso del protocollo della mozione si è tenuta la riunione dei capigruppo per fissare il prossimo consiglio comunale e quindi la data della discussione e della votazione della mozione. A seguito di una riunione molto tesa, a cui per il centrosinistra hanno partecipano Alessandra Ghiani (noi democratici impegnati) e Giorgio Colombo (PD), la maggioranza ha ottenuto di discutere la mozione mercoledì 22 maggio in un consiglio comunale che si terrà "in forma segreta" (Art. 38 comma 1 del regolamento del consiglio comunale “la seduta del Consiglio Comunale è segreta quando vengono trattati argomenti o esaminati fatti e circostanze che comportino valutazioni delle capacità, moralità e correttezza delle persone”), quindi a porte chiuse. In quell’occasione la mozione verrà posta in votazione, se passerà a maggioranza la vicesindaco sarà costretta a dimettersi».

«In capigruppo abbiamo perorato la causa della seduta pubblica perché non è in discussione la moralità di Adriana Nebuloni come privata cittadina ma delle azioni da lei compiute mentre riveste il ruolo di assessore conclude il PD -. Detto ciò, la conferenza capigruppo si è espressa per la seduta segreta. Prendiamo atto ma ci sembra un'occasione persa per poter garantire trasparenza alla politica parabiaghese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore