Quantcast

Liceo Cavalleri, fondi per l’auditorium solo nel 2020

Grande amarezza da parte del sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi

Il liceo Cavalleri non rientra tra le priorità di intervento per gli interventi sulle scuole di Milano e Provincia. I lavori per terminare l’auditorium della scuola superiore risultano tra i progetti finanziabili, ma solo per l’anno 2020. Ora si attende il Ministero dell’Istruzione per l’assegnazione e l’erogazione del finanziamento. La notizia lascia amarezza nel sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, che a luglio si era detto soddisfatto per la possibilità e aveva ricordato come l’amministrazione comunale abbia accantonato, già a partire dall’anno 2003, 500mila euro come contributo per l’allestimento interno della sala dell’auditorium.

«E’ proprio vero che non si può mai abbassare la guardia quando si amministra una città – dichiara il il primo cittadino parabiaghese, nonchè consigliere di opposizione del consiglio metropolitano – Non condivido affatto la scelta di Città Metropolitana e del suo consigliere delegato di programmare gli interventi per il nostro liceo nel 2020 perché questo non ci dà ancora certezza della disponibilità di risorse. Ora occorrerà attendere l’assegnazione e l’erogazione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione nella speranza della disponibilità di finanziamenti. Come amministrazione comunale attendiamo questo intervento da ben 15 anni, attenderemo ancora, ma nel frattempo prendiamo atto che per Città Metropolitana il nostro liceo, la nostra città e i nostri ragazzi non sono considerati come una priorità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore