Nerviano: confermate le indennità di consiglieri e presidente del consiglio
I consiglieri di opposizione hanno rinunciato al loro compenso

Confermate le indennità di presidente del consiglio e consiglieri comunali di Nerviano. La scelta aveva già infiammato lo scorso anno l'animo delle opposizioni, contrarie alle cifre decise dall'amministrazione di Massimo Cozzi. Unanime, infatti, il parere che riteneva i compensi troppo alti. E l'opinione è stata confermata quest'anno, durante la seduta del consiglio comunale di ieri sera (lunedì 30). Ai consiglieri comunali spetterà, ancora, un gettone di 15,74 euro a seduta, mentre il compenso del presidente del consiglio comunale si attesta nuovamente a 1317, 74 euro.
Le minoranze, a voce unanime, hanno richiesto maggiore oculatezza da parte dell'amministrazione. Nessuno dei consiglieri di minoranza percepisce il gettone di presenza che gli spetterebbe di diritto: tutti hanno deciso di rinunciarvi per donarlo a progetti a sostegno della comunità.
L'ordine del giorno è passato con i soli voti favorevoli dei 10 consiglieri di maggioranza presenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.